Chi siamo

B&B Consulting

La B&B Consulting è una società di consulenza che nasce dalla pluriennale esperienza del CEO, dott. Francesco Paolo Bozzelli, laureato in economia alla Federico II di Napoli e per lungo tempo già scritto all’albo dei mediatori creditizi. Conoscendo approfonditamente il mercato creditizio ed anche collaborando con diversi studi legali nella consulenza econometria, il fondatore ha avuto modo di verificare che la crisi del mercato immobiliare è direttamente proporzionale all’indebitamento delle famiglie e delle aziende, pertanto ha deciso di fondare società di consulenza, che si occupi esplicitamente dei due settori creditizio e immobiliare, che vanno gestiti in maniera organica per la soluzione del problema di famiglia ed imprese.

La consulenza si rivolge non solo ai privati, indebitati con il sistema bancario e tributario, che rischiano o hanno già subíto un pignoramento del proprio patrimonio, ma anche alle imprese in fase di crisi o di pre-crisi (oggi secondo le definizioni del Nuovo Codice della Crisi dell’impresa e dell’ insolvenza CCII di cui al D.lgs. 12 gennaio 2019, n. 14 ).

 

La consulenza si rivolge anche alle agenzie immobiliari, le quali non possono piú vendere nel libero mercato gli immobili pignorati, perdendo di fatto l’occasione di guadagno e di svolgere la propria attività.
Il pignoramento infatti impedisce la vendita dell’immobile privatamente da parte del debitore, che tranne in rari casi, viene anche spossessato della casa in cui vive.

 

La B&B Consulting offre una serie di soluzioni al problema del debito complessivamente considerato, definitiva e professionale:
1) da un lato la consulenza tende alla verifica dell’esatto ammontare del debito e alla riduzione dello stesso;
2) dall’altro, la consulenza consegue l’obiettivo di trattare con il creditore per una soluzione conciliativa, che estingue definitivamente il debito;
3) consente di salvare la casa o l’immobile, pagando un importo inferiore al debito bancario o tributario (saldo e stralcio), evitando il pignoramento e l’asta, mediante il pagamento rateizzato.
4) consente che intervengano nella pratica anche le agenzie immobiliari, le quali (prima del pignoramento o con l’autorizzazione del giudice e del custode anche dopo) promuovono nel mercato la vendita dell’immobile al prezzo reale;
5) consente di ottenere dalla vendita un prezzo maggiore di quello che verrebbe ricavato a seguito dell’asta giudiziale (di media la terza, con ulteriori ribassi);
6) consente la gestione globale della pratica e la vendita sul mercato dell’immobile al valore reale; in tal caso con la vendita servirà a estinguere definitivamente il debito, pagare tutte le spese e assegnare allo stesso debitore la differenza.
7) consente alle agenzie immobiliari di percepire il compenso per la vendita dell’immobile, avvenuta tramite la clientela dalla stessa procacciata.

 

La nostra sede principale è in Napoli alla Via Duomo n. 45.